Questions? Feedback? powered by Olark live chat software
Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Fatturazione elettronica

Tutte le istruzioni per gestire correttamente le fatture elettroniche con Easyfatt: attivazione, recapiti, compilazione, invio, ricezione, conservazione e molto altro.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti e prima nota

Le indicazioni per gestire correttamente i movimenti finanziari dell'azienda: entrate e uscite collegate ai documenti emessi o alle registrazioni di acquisto, ma anche movimenti di pagamento, incasso o giroconto.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

Devo reinstallare il software ma non trovo le procedure o i codici, come posso fare?

A questo indirizzo trovi indicazioni utili per riattivare una licenza acquistata.

Devo formattare/cambiare il PC, come faccio a reinstallare e trasferire i dati?

Nel caso si necessiti di formattare o cambiare il pc, le copie di sicurezza sono utili per trasferire i dati. Dopo aver installato il programma secondo la modalità scelta al momento dell’acquisto del software (cd-rom oppure attivazione on-line) si potrà premere sulla funzione Copia di sicurezza > Recupera copia per recuperare i dati precedentemente salvati attraverso l’esecuzione della copia.

Ho due PC, posso installare il programma su entrambi? Come?

Easyfatt Standard, Professional ed Enterprise One può essere installato su due postazioni che non accedono contemporaneamente allo stesso archivio, per trasferire i dati da un Pc all'altro si dovrà utilizzare la funzione delle copie di sicurezza.  La versione Enterprise invece può essere usata in un massimo di 5 postazioni facenti parte della rete locale dell’aziendaL’installazione deve essere fatta mediante la stessa procedura eseguita nel primo pc e secondo la modalità iniziale di acquisto del software (cd-rom oppure attivazione on-line).

Rinnovo della licenza Danea Easyfatt: come fare?

E' molto semplice, accedi alla tua Area Cliente, seleziona la linguetta "Licenze e rinnovi" e clicca sul pulsante di Rinnovo. Ti verranno mostrati i prezzi e potrai scegliere di confermare e di decidere la modalità di pagamento (carta di credito, PayPal, bonifico).

Come posso fare una voltura della licenza Easyfatt ad un'altra azienda?

La voltura è la pratica tecnico/amministrativa necessaria per l'attribuzione delle licenze software ad un soggetto con Partita IVA differente da quello attuale. La voltura viene concessa a seguito di rilevanti cambiamenti aziendali quali: fusioni, trasformazioni, trasferimenti o cessioni. Per richiedere una voltura, cliccare su questo link.

Dove trovo il codice cliente Danea?

Il codice cliente Danea ti è stato comunicato tramite e-mail al primo acquisto (se hai acquistato sul sito www.danea.it), altrimenti, se hai acquistato tramite un rivenditore, puoi ottenerlo effettuando una Registrazione Cliente. Se hai dimenticato il tuo codice cliente, puoi trovarlo all'interno del gestionale Easyfatt alla sezione Aiuto > informazioni su. In alternativa puoi richiederlo cliccando qui.

Installando la versione completa sopra ad una dimostrativa, i dati già inseriti verranno cancellati?

No, si potranno usare immediatamente senza problemi e limitazioni.

Ho reinstallato il programma mediante cd-rom e ora non riesco ad aprire l'archivio: un messaggio informa che l'archivio è stato generato con una revisione più recente di Easyfatt, come posso fare per aprirlo?

Dopo aver chiuso il programma, accedere all'Area Cliente e scaricare ed installare l'ultimo aggiornamento disponibile.

Come posso importare dati da programmi differenti da Easyfatt che usavo in precedenza?

Trovi tutte le indicazioni consultando la guida al seguente link

Installando gli aggiornamenti, i dati già inseriti verranno cancellati?

No, Easyfatt sarà sempre in grado di usare i dati creati con una revisione precedente.

Ho già rinnovato il Danea Support Plan e vorrei passare ad una versione "successiva" (ad esempio da Professional ad Enterprise): perderò il servizio di supporto già pagato?

Aggiornandosi ad una versione successiva si continuerà a godere appieno del Danea Support Plan attivato in precedenza.

Ho comprato Easyfatt, potete convertire l’acquisto in Fatture in Cloud (o viceversa)?

Siamo spiacenti ma non è possibile convertire l’acquisto di un prodotto in un altro.

Quali requisiti hardware e software deve avere il mio PC per far funzionare il programma?

Il programma non richiede particolari risorse o potenza di calcolo e memoria: 100 MB di spazio su disco fisso, 2 GB di memoria Ram e sistema operativo Windows 10, 8.1, 7, oppure Windows Server 2019, 2016, 2012. Risoluzione video minima: 1024x768 pixel.

Quali requisiti hardware e software deve avere il mio PC che funge da Server (nelle versioni Enterprise)?

Per ottenere le migliori prestazioni, specie con grandi quantità di dati, il computer dovrà disporre di almeno 4 GB di memoria Ram (di cui almeno 1 GB libero) e una CPU con 2 core. Il server potrà avere come sistema operativo Windows desktop (10, 7) oppure Windows Server (versione 2008 o successive).

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!