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Domanda/Risposta

Devo reinstallare il software ma non trovo le procedure o i codici, come posso fare?

A questo indirizzo trovi indicazioni utili per riattivare una licenza acquistata tramite download.

Devo formattare/cambiare il PC, come faccio a reinstallare e trasferire i dati?

Nel caso si necessiti di formattare o cambiare il pc, le copie di sicurezza sono utili per trasferire i dati. Dopo aver installato il programma secondo la modalità scelta al momento dell’acquisto del software (cd-rom oppure attivazione on-line) si potrà premere sulla funzione Copia di sicurezza > Recupera copia per recuperrae i dati precedentemente salvati attraverso l’esecuzione della copia.

Ho due PC, posso installare il programma su entrambi? Come?

Easyfatt Standard, Professional ed Enterprise One può essere installato su due postazioni che non accedono contemporaneamente allo stesso archivio; la versione Enterprise invece può essere usata in un massimo di 5 postazioni facenti parte della rete locale dell’azienda.
L’installazione deve essere fatta mediante la stessa procedura eseguita nel primo pc e secondo la modalità iniziale di acquisto del software (cd-rom oppure attivazione on-line).

Installando la versione completa sopra ad una dimostrativa, i dati già inseriti verranno cancellati?

No, si potranno usare immediatamente senza problemi e limitazioni.

Ho acquistato il cd-rom con il programma, come posso installarlo su un computer senza lettore cd?

Usando un computer dotato di lettore cd bisogna copiare l'intero contenuto del disco in una chiavetta Usb, quindi usare la chiavetta per effettuare l'installazione nel PC desiderato avviando il programma SETUP. Per copiare, usare "esplora risorse" di Windows: mostrare il contenuto del cd, selezionare tutti i file e le cartelle, quindi premere il tasto destro del mouse e selezionare "Copia"; aprire la cartella della chiavetta Usb, fare clic al suo interno con il tasto destro e selezionare "Incolla".

Ho reinstallato il programma mediante cd-rom e ora non riesco ad aprire l'archivio: un messaggio informa che l'archivio è stato generato con una revisione più recente di Easyfatt, come posso fare per aprirlo?

Dopo aver chiuso il programma, accedere all'Area Cliente e scaricare ed installare l'ultimo aggiornamento disponibile.

Se cambio PC (oppure formatto quello esistente) come posso trasferire il programma e gli archivi dal vecchio computer al nuovo computer?

E' necessario effettuare la copia di sicurezza degli archivi su un supporto esterno, ad esempio una chiavetta USB. Per fare la copia di sicurezza, utilizzare l'apposita funzione presente nella finestra "Gestione Archivi". Sarà quindi necessario installare il programma nel nuovo PC, aggiornarlo con l'ultima versione disponibile (menu '? > Controlla aggiornamenti'), ed effettuare il recupero delle copie di sicurezza, tramite la "Gestione Archivi". Per maggiori informazioni sul funzionamento delle copie di sicurezza si consiglia di consultare la guida in linea.

Ho smarrito l’e-mail di attivazione, come faccio a riattivare il programma?

A questo indirizzo trovi indicazioni utili per recuperare la procedura ed il CD-Key.

Come posso importare dati da programmi differenti da Easyfatt che usavo in precedenza?

Le versioni Professional, Enterprise One ed Enterprise di Easyfatt permettono di importare ed esportare dati (elenco articoli ed anagrafiche clienti e fornitori) con Microsoft Excel e OpenOffice. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la guida in linea del programma. E' possibile importare anche interi documenti (fatture, ddt, etc.) tramite il formato XML supportato dal programma.

Installando gli aggiornamenti, i dati già inseriti verranno cancellati?

No, Easyfatt sarà sempre in grado di usare i dati creati con una revisione precedente.

Ho già rinnovato il Danea Support Plan e vorrei passare ad una versione "successiva" (ad esempio da Professional ad Enterprise): perderò il servizio di supporto già pagato?

Aggiornandosi ad una versione successiva si continuerà a godere appieno del Danea Support Plan attivato in precedenza.

Ho comprato Easyfatt, potete convertire l’acquisto in Fatture in Cloud (o viceversa)?

Siamo spiacenti ma non è possibile convertire l’acquisto di un prodotto in un altro.

Ho già Easyfatt 2006 installato, possono esserci problemi se installo la nuova versione dimostrativa?

Non c'è alcun problema: i due programmi possono coesistere tranquillamente ed ognuno lavora sui propri dati. Ovviamente la nuova versione di Easyfatt può importare tutti i dati della precedente versione 2006.

Posso recuperare i dati da precedenti versioni di Easyfatt (99, 2002, 2006, 2009, ...)?

Certamente. Su questo link sono riportate tutte le indicazioni per chi deve passare da una vecchia versione di Easyfatt.

Quali requisiti hardware e software deve avere il mio PC per far funzionare il programma?

Il programma non richiede particolari risorse o potenza di calcolo e memoria: 100 MB di spazio su disco fisso, 2 GB di memoria Ram e sistema operativo Windows 10, 8, 7, Vista oppure Windows Server 2008, 2012. Risoluzione video minima: 1024x768 pixel.

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