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Domande e Risposte

Quando entra in vigore la soglia di 80 fatture elettroniche emesse, inviate e ricevute?

La soglia entra in vigore solo dal momento del tuo prossimo rinnovo di Easyfatt.
Facciamo un esempio: rinnovi la tua licenza Easyfatt Standard il 30 giugno 2025. Il 30 giugno il contatore riporterà il numero di fatture emesse, inviate e ricevute dal 1 gennaio 2025 e continuerà il suo conteggio fino alla fine dell'anno. Da quel momento, però, entrerà in vigore la soglia di 80  fatture elettroniche.

La mia licenza scade nel mese di dicembre 2024: cosa succede?

Se rinnovi la tua licenza nel mese di dicembre, vedrai subito il contatore nel tuo account, che ti segnalerà il numero di fatture emesse, inviate e ricevute nel 2024. Il contatore si riavvierà il 1° gennaio 2025 e da quel momento entrerà in vigore per te la soglia delle 80 fatture ad anno solare.

Il servizio Danea Support Plan che ho attivo è prossimo alla scadenza: cosa mi conviene fare?

Se prevedi di superare la soglia di 80 fatture elettroniche annuali, ti suggeriamo, in occasione del prossimo rinnovo del servizio Danea Support Plan, di:
- rinnovare la tua licenza Easyfatt Standard;
- acquistare l'adeguamento a Easyfatt Professional (a soli euro 60+Iva, anzichè euro 180+Iva).

Come funziona il contatore delle fatture elettroniche emesse, inviate e ricevute?

Il contatore conteggia il numero di fatture elettroniche che emetti, invii e ricevi con Easyfatt. Il contatore funziona ad anno solare: si attiva il 1° gennaio 2025 e si azzera all'inizio dell'anno successivo.

Dove si trova il contatore?

Il contatore si trova all'interno della sezione Start di Easyfatt, nella fascia in fondo a destra, vicino ai dati riguardanti la postazione e la licenza.

Vedo già il contatore, ma non ho ancora rinnovato la licenza di Easyfatt

Il contatore è già visibile da ora per mostrarti il numero di fatture elettroniche che emetti e ricevi. In questo modo, al momento del rinnovo, sarai in grado di comprendere se riesci a rispettare o meno la soglia di 80 fatture della licenza Standard. Ti ricordiamo comunque che, fino al momento del rinnovo, la soglia non sarà comunque in vigore.

Come faccio a passare alla versione Easyfatt Professional?

Accedi alla tua Area Clienti, vai su "Opzioni d'acquisto" seleziona "Aggiornamento a Easyfatt Professional" e concludi l'acquisto nel carrello.

Con il passaggio da Easyfatt Standard a Professional ottengo anche un prolungamento del servizio Danea Support Plan?

No, il servizio Danea Support Plan mantiene la scadenza prefissata al momento del suo rinnovo.

Le fatture vengono conteggiate in base alla data del documento o dell'invio allo SdI?

Le fatture vengono conteggiate in base alla data del documento.
Ad esempio, se svolgi un'operazione con data documento 29 dicembre 2024, ma poi invii la fattura allo SDI il 2 gennaio 2025, questa verrà conteggiata tra le fatture elettroniche inviate nel 2024.

Vengono conteggiate le fatture elettroniche inviate, ma scartate dallo SdI, oppure rifiutate dalla PA?

No, le fatture scartate dallo SdI o rifiutate dalla PA non rientrano nel conteggio.

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