Torna al sito Danea.it

 

Tematiche popolari


 Fatturazione elettronica

Tutte le istruzioni per gestire correttamente le fatture elettroniche con Easyfatt: attivazione, recapiti, compilazione, invio, ricezione, conservazione e molto altro.

Vai alla tematica

 

 Pagamenti e prima nota

Le indicazioni per gestire correttamente i movimenti finanziari dell'azienda: entrate e uscite collegate ai documenti emessi o alle registrazioni di acquisto, ma anche movimenti di pagamento, incasso o giroconto.

Vai alla tematica

 

Domande e Risposte

Come posso provare Contabilità in Cloud per Easyfatt?

E’ semplice! Si inizia da Easyfatt > menù Strumenti > Invia a Contabilità in Cloud (Reviso). Qui si può attivare un account gratis per 30 giorni e iniziare subito a lavorare.

Come si sottoscrive l’abbonamento ad un account Contabilità in Cloud scaduto?

L'account gratuito a Contabilità in Cloud dura 30 giorni, nel momento in cui dovesse scadere, alla prima operazione di invio dati da Easyfatt, verrà richiesto di sottoscrivere l’abbonamento aprendo direttamente una pagina web precompilata per l’accettazione.

Ci sono differenze tra Contabilità in Cloud acquistato da TeamSystem e quello acquistato da Danea?

Sì, sono due software con funzionalità e prezzi differenti: Contabilità in Cloud per Easyfatt non dispone delle funzioni che sono già presenti in Easyfatt come la fatturazione e il magazzino.

Come si può associare un differente account Contabilità in Cloud all’archivio Easyfatt?

Per cambiare l'account associato all'archivio si agisce da Strumenti > Invia a Contabilità in Cloud (Reviso) e poi clic su “Cambia": sarà quindi possibile attivare un nuovo account di prova oppure inserire le credenziali di un account esistente.

E’ possibile impostare più conti per la stessa fattura di vendita?

Con Easyfatt ogni fattura di vendita verrà associata ad un unico conto di vendita, non è possibile associare un conto di vendita diverso ad ogni articolo, è possibile però definire particolari codici Iva associati ad un sotto-conto distinto su Contabilità in cloud (menù Strumenti > Invia a Contabilità in Cloud (Reviso) > Configura > Codici Iva). Consigliamo di modificare la fattura all’interno di Contabilità in Cloud, dopo averla importata, inserendo i vari conti di vendita con relativo importo.

Posso fare accedere il commercialista alla mia contabilità?

Certo! Contabilità in Cloud è multi utente e ogni account può avere più utenti abilitati all’accesso anche con differenti ruoli.
Maggiori informazioni su questa pagina della guida.

Cosa succede se supero il limite di 50.000 transazioni annue?

Superate le 50.000 transazioni annuali si può continuare ad utilizzare Contabilità in Cloud con tranquillità, il servizio non si interromperà.
Se vengono superate le 50.000 transazioni è però segno che viene prodotto un volume di informazioni molto rilevante e probabilmente Contabilità in Cloud non è la soluzione che aderisce perfettamente alle esigenze aziendali.
In questa condizione sarà quindi opportuno valutare una soluzione software differente e che offra delle caratteristiche funzionali e di gestione dei volumi più efficace, come ad esempio TeamSystem Alyante o Lynfa.

Come si gestisce la liquidazione iva?

La liquidazione iva è una funzione che può essere gestita indifferentemente sia da contabilità in Cloud che da Easyfatt. E' quindi possibile scegliere una o l'altra a seconda delle proprie preferenze.
Registri e liquidazioni iva con Easyfatt
Registri e liquidazioni iva con Contabilità in Cloud

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Accedi alla tua Area Supporto personale oppure invia una richiesta al nostro staff.

  Accedi all'Area Cliente

Stai decidendo l'acquisto del software e necessiti di ulteriori informazioni?
Contatta il nostro Staff!