La decisione dell’AdE di controllare se i fornitori delle piattaforme di vendita online pagano Iva e imposte dirette. Vediamo nel dettaglio chi deve trasmettere i dati e quali.

Sempre più persone fanno acquisti online su e-commerce di ogni tipo, dagli shop online di vestiti, ai negozi specializzati di elettronica, fino alle “botteghe web” dedicate al commercio elettronico di cibi, bevande e altri alimenti.
Aprire un negozio online oggi richiede sempre più competenze, tecniche e strategiche: serve scegliere la piattaforma adeguata, scegliere un gestionale per e-commerce semplice e completo, conoscere la normativa, gestire il marketing, etc.
Qui trovi novità e consigli per lanciare, curare e far crescere il tuo e-commerce. Per capire come e da dove iniziare, leggi la guida a come aprire un negozio online.
La decisione dell’AdE di controllare se i fornitori delle piattaforme di vendita online pagano Iva e imposte dirette. Vediamo nel dettaglio chi deve trasmettere i dati e quali.
C’è un forte cambiamento in atto e il commercio tradizionale dovrà tenerne conto per rimanere competitivo
L’incidenza del commercio elettronico in Italia è ancora limitata, se paragonata ad altri paesi europei, nonostante la crescita della vendita online di prodotti elettronici sia in crescita
Gli esperti MYTHO sottolineano 3 elementi chiave dell’ecommerce per l’ottimizzazione in ambito equo e solidale
Cambiamenti in vista in materia fiscale per l’e-commerce nell’UE. Ancora al vaglio del Parlamento, vediamo quali sono le proposte avanzate ed eventuali conseguenze in caso di approvazione
In cosa consiste la proposta di eliminazione del geoblocking per il commercio elettronico e quali saranno gli effetti in caso di approvazione da parte del Parlamento
Lo scenario e-commerce in 5 anni è cambiato notevolmente, ed è tuttora in continua evoluzione. Secondo i dati del Politecnico di Milano, l’e-commerce rappresenta, ad oggi, il 5% dei consumi retail. Vediamo i settori coinvolti, il ruolo svolto dal mobile e le soluzioni scelte dalle aziende per far fronte al cambiamento in atto
Vediamo con gli esperti MYTHO come utilizzare al meglio le opinioni dei clienti per creare del valore aggiunto per i visitatori del nostro sito. Le reti sociali sono fondamentali in fase decisionale di acquisto, usiamole al meglio
Secondo i dati Criteo, nel 2015 in Italia il 27% delle transazioni e-commerce è avvenuta da dispositivi mobili. L’ottimizzazione per il mobile acquista peso crescente nelle performance di impresa. Vediamo come migliorare del 20% il tasso di conversione di un e-commerce migliorando la resa mobile