Le Start up innovative non trovano le figure necessarie e quando lo trovano la burocrazia spesso è un ostacolo insormontabile. Ecco come vanno le cose.

La risorsa più importante di un’azienda sono le persone. L’espressione risorse umane evidenzia proprio l’aspetto valoriale insito nel personale, nella sua professionalità e nelle sue competenze.
Gestire questa risorsa vuol dire occuparsi tanto degli aspetti amministrativi e finanziari come la gestione delle presenze, delle buste paga, la conservazione e il tracciamento della documentazione aziendale, quanto di quelli più legati alla ricerca del personale, alla supervisione delle prestazioni, alla pianificazione di strategie efficaci per la formazione e lo sviluppo professionale e personale dei dipendenti. Tutte attività cruciali e di grande valore per un’azienda che vuole investire per guadagnare vantaggio competitivo.
In questa sezione del blog trovi approfondimenti e consigli per gestire al meglio questi aspetti e creare un ambiente di lavoro efficiente, produttivo e soprattutto soddisfacente per tutti.
Le Start up innovative non trovano le figure necessarie e quando lo trovano la burocrazia spesso è un ostacolo insormontabile. Ecco come vanno le cose.
Problematiche comuni e soluzioni vincenti per consentire alle neo-imprese di individuare e assumere personale competente.
Vantaggi e svantaggi del lavoro da casa, scopri come lavorare nella propria dimora senza problemi
Qualche buon consiglio per migliorare le situazioni belligeranti in azienda. Un quasi decalogo per gestire anche le situazioni più delicate.
Seminari, eventi, congressi, meeting e corsi di formazione non sono solo l’occasione per fare formazione, ma anche per migliorare molti altri aspetti della tua professione!
Definizione e principali vantaggi della formula del coworking, un trend di lungo corso oltreoceano ma di fresco arrivo in Italia. Inoltre, i consigli per trovare l’ufficio adatto alle tue esigenze.
Cerchi dei consigli efficaci per non farti detestare dai tuoi dipendenti? Vuoi dirigere un team di professionisti in cui prevalga l’armonia, ma non sai proprio che pesci pigliare? Siamo tutti nella stessa barca! Avere il giusto feeling con i collaboratori può risultare difficile, perché spesso bisogna fare i conti con personalità più o meno gestibili,