mPOS Wallet-E integrato con Easyfatt

Easyfatt e Wallet-Abile mPOS sempre più integrati (Guida all’uso)

Wallet-Abile è il primo mPOS integrato con il software di fatturazione Easyfatt e da un po’ di tempo è possibile sfruttarlo per i pagamenti da vendita al banco oltre che da fattura

Wallet-ABILE è il primo mobile POS integrato con Danea Easyfatt e l’integrazione cresce a vista d’occhio. Dopo una prima release che permetteva di generare il pagamento tramite mPOS Wallet-E direttamente dalle fatture di Easyfatt, dal 15 dicembre è possibile farlo anche dalla vendita al banco!

Ecco, quindi, una breve guida pratica per l’uso di Wallet-ABILE integrato con Easyfatt.

Accettare pagamenti con il mobile POS Wallet-ABILE è facilissimo e può essere fatto anche autonomamente tramite il terminale mPOS digitando l’importo da incassare e quindi “strisciando” la carta, oppure sfruttando la sinergia con il software di fatturazione Danea Easyfatt con i vantaggi che ne conseguono.

La procedura è molto semplice sia nel caso del pagamento da fattura o ricevuta fiscale sia nel caso del pagamento da una vendita al banco.

 break-voice

Pagamento da una fattura su Easyfatt tramite Wallet-ABILE

In Easyfatt da una qualsiasi fattura o ricevuta fiscale per ricevere un pagamento tramite il terminale Wallet-ABILE basta premere il pulsante POS posto in basso a sinistra nella finestra fattura.

Pagamento POS da fattura su Easyfatt

Se il pulsante non fosse presente, è probabile che non si sia ancora effettuata l’attivazione della funzione POS su Easyfatt.

 break-voice

Pagamento da una vendita al banco su Easyfatt tramite Wallet-ABILE

Per quanto riguarda invece l’accettazione di un pagamento tramite il mPOS di Wallet-E da una vendita al banco, le casistiche possibili sono due:

  1. Da una vendita al banco (documento)
    Basta premere Scontrino e conseguentemente premere il pulsante del tipo di pagamento associato al terminale Wallet-E (bancomat oppure carta di credito)

  2. Da una vendita al banco (touch screen)
    In questo caso basterà premere uno dei pulsanti di pagamento (di colore rosso) associati al terminale Wallet-E (bancomat oppure carta di credito).

NB: Per usare il POS nella vendita al banco è prima necessario attivare alcune configurazioni nelle Opzioni del programma. Scopri come farlo qui!

Una volta che si sarà inviato il comando al mPOS da Easyfatt sarà possibile terminare la transazione direttamente dal mPOS.

Dal terminale Wallet-ABILE si recupererà l’importo, si procederà al pagamento strisciando la carta, ed eventualmente facendo digitare il PIN segreto al cliente.

Una volta completato il pagamento sarà possibile, nella propria area “esercente” di Wallet-E, visionare gli estratti conto degli incassi arricchiti dei dati di Easyfatt (il numero della fattura, il nome del cliente, etc.). Inoltre, se nella scheda del cliente è specificato un indirizzo e-mail, Wallet-E provvederà ad inviare al cliente la ricevuta POS del pagamento effettuato (in formato PDF)! Facile no!?


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Scopri subito l'offerta dedicata ai clienti Easyfatt
Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress
2 commenti su “Easyfatt e Wallet-Abile mPOS sempre più integrati (Guida all’uso)
  1. Chiappafreddo Prefabbricati S.n.c. scrive:

    Il link “scopri subito l’offerta” è errato, conduce ad un corso di aggiornamento di Domostudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *