Tra gli interventi più attesi della prossima DomusWeek (dal 10 al 13 giugno 2024) spicca quello di Mario Tura De Marco, consulente esperto nel campo dell’amministrazione condominiale e titolare di Amministratore Evoluto.
Il suo speech, previsto per il 10 giugno, promette di essere un momento illuminante per gli amministratori che desiderano trasformare la propria professione adottando un approccio tipico delle aziende, ovvero mediante l’adozione di una mentalità ispirata a quella imprenditoriale.
La partecipazione alla DomusWeek è gratuita, previa iscrizione.
Scopri l’evento e prenota il tuo posto >
Il potere dell’imprenditorialità
Mario Tura De Marco porterà un messaggio chiaro e motivante durante il suo intervento alla DomusWeek 2024: è tempo per gli amministratori di abbracciare una mentalità imprenditoriale per guidare la propria professione verso il successo. Questo significa non solo essere professionisti competenti, ma anche leader proattivi e innovatori.
Proprio come un imprenditore, anche l’amministratore deve essere fortemente focalizzato sui propri obiettivi e imparare a differenziarsi dalla concorrenza, proponendo un servizio dalle caratteristiche uniche e distintive, capaci di posizionarlo come un professionista di riferimento nel settore.
Ma non solo: è fondamentale anche imparare a riconoscere e sfidare le proprie convinzioni limitanti, gli ostacoli mentali che generano la resistenza al cambiamento e impediscono di affrontare le sfide in modo proattivo e orientato al successo.
Ecco il video di anteprima dello speech di Mario Tura De Marco.
Cambiare mentalità per evolvere come professionisti
Per adottare un approccio imprenditoriale è necessario fare un cambio di mentalità o di mindset, attuando una trasformazione profonda nella visione del proprio ruolo e delle proprie responsabilità.
Questo cambiamento implica una transizione da una mentalità reattiva (focalizzata principalmente sulla semplice gestione ordinaria e quotidiana) ad una mentalità proattiva (orientata alla ricerca di opportunità, all’innovazione e al raggiungimento di obiettivi ambiziosi).
Solo attraverso questa evoluzione un professionista può acquisire la determinazione, la resilienza e la creatività necessarie per affrontare le sfide in modo efficace e per guidare la propria professione verso il successo e la realizzazione personale.
Ma in che modo è possibile attuare tutto questo?
Ce ne parlerà Tura De Marco lunedì 10 giugno durante il suo intervento.
Restano pochi posti! Ecco come iscriverti alla DomusWeek 2024
Partecipare alla DomusWeek 2024 è gratuito, previa iscrizione.
Per iscriverti all’evento, accedi alla pagina dedicata e compila il form con “Nome” e “Indirizzo mail”.
Una volta completata l’iscrizione, riceverai tutte le informazioni utili per fruire degli eventi.
Prenota ora il tuo posto alla DomusWeek 2024 >
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >