LIVE – “Leadership e innovazione dei processi: le chiavi per non morire di condominio”

Il formatore e consulente Mario Tura De Marco fornisce spunti e riflessioni utili agli amministratori professionisti per affrontare il mare del cambiamento senza esserne travolti.

mario tura de marco live domustudio
 

Le dinamiche del mondo della gestione condominiale sono in continua evoluzione.
In un contesto fluido come quello attuale, chi si trova a gestire un condominio deve essere in grado di focalizzare i propri obiettivi e stabilire dei format chiari che lo aiutino a farsi strada tra le complessità gestionali.
É fondamentale per il professionista riuscire a definire un equilibrio e a ritagliarsi del tempo di qualità per poter settare dei processi ben calibrati e capaci di fornire sicurezze anche quando la quotidianità si infittisce di situazioni di difficile gestione.

La Leadership in ambito condominiale

In quest’ottica diventa sempre più centrale la figura dell’amministratore condominiale in grado di assumere la forma mentis e le modalità di azione di un Leader, una figura in grado di condurre sé stesso e gli altri verso una direzione che punta a raggiungere obiettivi ben definiti.
La mancata assunzione di una mentalità che si avvicina a quella adottata dalle aziende moderne comporta il rischio di “morire per condominio”.

Nella LIVE! Mario tratta i seguenti argomenti:

  • Il Leader in ambito condominiale
  • L’atteggiamento mentale strategico
  • I Processi: tra staticità e flessibilità
  • L’importanza del “fermarsi”
  • Le Nuove tendenze: aggregazioni e acquisizioni

Ti sei perso la diretta? Puoi vedere il video della Live qui:

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >