Come scegliere il software nota spese più adatto alla tua azienda: consigli pratici e soluzioni a confronto.
Gestione dei conflitti nei gruppi di lavoro: come affrontare al meglio
I conflitti sul lavoro, se gestiti a dovere, possono esser un’importante occasione di confronto per far emergere alcune problematiche e soluzioni alternative. Vediamo nel dettaglio le tipologie di conflitto e come affrontarle in modo efficace.
Coworking e uffici condivisi: perché e dove trovare il tuo nuovo spazio di lavoro
Il coworking presenta moltissimi vantaggi, e non solo dal punto di vista economico. Ma come trovare quello più adatto alle tue esigenze? Ecco alcune dritte
Smart working: qual è la situazione dopo la legge sul lavoro ‘agile’?
Dai dati raccolti da Eurostat sembra che lo smart working stia funzionando solo parzialmente. L’Italia si dimostra ancora indietro per tasso di adozione rispetto agli altri paesi europei. I dettagli
Gestione dipendenti: come creare un buon rapporto con i tuoi collaboratori
Per creare un rapporto solido e costruttivo con i propri dipendenti bisogna prima riuscire a instillare loro la necessaria fiducia. Mettersi in campo in prima persona, lasciando da parte superflui formalismi, è fondamentale
Cosa fa il consulente del lavoro e qual è il suo ruolo in azienda
I compiti del consulente del lavoro non si limitano alla semplice gestione del personale, ma riguardano più nel profondo il corretto funzionamento delle aziende
Come assumere il personale giusto per la tua attività SENZA ostinarti nella ricerca del candidato perfetto
Regina Hartley, dopo 25 anni di direzione delle risorse umane in Ups Information Services, ci aiuta a capire come individuare il candidato da assumere senza farsi accecare dalla ricerca della perfezione.
Cos’è lo smart working: una definizione pratica per chiarirsi le idee
Non si tratta semplicemente di una modalità di lavoro subordinato. Per poterlo applicare, vanno rivisti i modi di lavorare e collaborare all’interno di un’azienda
Assumere il primo dipendente: 10 domande per decidere se è il momento giusto
Alcuni suggerimenti per capire se è il momento di assumere il primo dipendente e per affrontare al meglio il processo di selezione