I 10 lavori più strani del mondo

Mansioni bizzarre praticate da veri e propri esperti e professionisti

lavori-strani
 

Nei secoli dei secoli tutti hanno capito che per vivere come si deve bisogna prima di tutto produrre e guadagnare cimentandosi in mansioni differenti, che permettano alla collettività di avere a disposizione beni e servizi in grado di soddisfare le esigenze più svariate.

Questo ha portato alla formazione di professioni tanto difformi quanto variegate che, in certi casi, possono addirittura risultare bizzarre: mestieri particolari, praticati in ogni parte del mondo con l’obiettivo comune di accontentare ogni richiesta. Ma quali sono i 10 lavori più strani del mondo? Vediamoli subito insieme!

Pet Detective

Pet detective

Figura molto richiesta da chi smarrisce accidentalmente il proprio animale: basta una semplice chiamata in cui viene fornita la descrizione completa del cucciolo ed un detective professionista si mette subito sulle sue tracce per trovarlo e riportarlo ai proprietari nel più breve tempo possibile.

Raccoglitore di gomme da masticare

chewing-gum

Easyfatt software fatturazione elettronica e gestionale
easyfatt

Oltre 100.000 Imprese e Professionisti semplificano la loro fatturazione con Easyfatt ogni giorno.

PROVALO GRATIS ORA

Troppi chewing-gum per strada? Nessun problema, perché ormai da tempo esistono dei profili specializzati che trascorrono intere giornate a staccare da pavimenti e muri gomme da masticare, utilizzando macchine ecologiche ad alta pressione che, oltre a garantire maggiore pulizia alle città, offrono anche un importante contributo nella battaglia contro l’inquinamento del pianeta.

Assaggiatore per ambienti ristorativi

assaggiatore

Gestisci un ristorante e vuoi proporre alla tua clientela soltanto il meglio dal punto di vista culinario? Niente di più semplice perché, già da qualche anno, è possibile ingaggiare veri e propri assaggiatori di pietanze, che aiutano lo chef ad individuare-migliorare eventuali imperfezioni dei piatti presenti nel menù.

Cercatore di palline da golf

palline-golf

Stanco di perdere una pallina dietro l’altra durante le partite di golf? Affidati al cosiddetto cercatore di palline, che si presta a perlustrare ogni centimetro del campo per aiutarti a scovare tutte le palline smarrite.

Buttadentro

buttadentro

Un ruolo particolarmente diffuso soprattutto in Giappone, pensato per aiutare a salire le persone nella metropolitana, evitando che si presentino problematiche ed incidenti di genere vario, quali cadute, infortuni, ecc.

Massaggiatore di animali

massaggio-animali

Vuoi regalare dei momenti di puro piacere al tuo cucciolo? Detto fatto: il massaggiatore di animali corre in tuo soccorso. Che si tratti di un puro sfizio dettato dal desiderio di trattare con i guanti il tuo amico a quattro zampe, piuttosto che di un modo per risolvergli eventuali problemi fisici, questa figura si presta ad eseguire sui tuoi animali domestici delle piacevolissime sedute di massaggio rilassante.

Restauratore di nani da giardino

nani-giardino

Se anche tu come tanti altri possiedi dei nani da giardino, è molto probabile che il passare del tempo e le intemperie li abbiano rovinati. Cosa puoi fare per risolvere il problema? Chiami un restauratore che, in quattro e quattr’otto, restituisce ai tuoi nani un aspetto impeccabile.

Assaggiatore di cibo per animali

assaggiatore-cibo-cani

Quante volte ti sei domandato che sapore abbia la pappa del tuo cane o del tuo gatto? Sicuramente molte ed oggi per scoprirlo puoi chiedere a quelli che vengono definiti a tutti gli effetti assaggiatori di cibo per animali.

Dormitore professionista

dormitore

Molti albergatori assumono dei profili specializzati, che si occupano di testare per diversi giorni di seguito il livello di comfort presente in una certa attività. Letti, cuscini, coperte, lenzuola, materassi e reti: per l’esperto tutto deve risultare soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Spruzzatore di formaggio o burro

popcorn

Hai presente quando al cinema compri i pop-corn? Se vuoi aggiungere del condimento extra, puoi rivolgerti agli spruzzatori di formaggio e/o burro, il cui ruolo primario è quello di rendere la tua porzione gustosa, stuzzicante e succulenta.

Questa la nostra lista dei 10 lavori più strani del mondo: profili più o meno particolari con cui, almeno una volta nella vita, puoi entrare in contatto.

Ne conosci altri? Condividili in un commento!

Leggi anche La Guida definitiva per il ritorno al lavoro!

Nasco a Milano nel 1985 e il primo ricordo di scuola è il quaderno coi temi d’italiano che ancora conservo. Frequento il liceo artistico a Padova, ma passo intere giornate a scrivere racconti sugli ...

Vai agli articoli dell'autore >