Numerazione fatture 2014

Numerazione Fatture 2014

Ve lo ricordate l’inizio del 2013? Una norma introdotta negli ultimi giorni del 2012 imponeva di fatturare con numerazione univoca … e nessuno capiva cosa significasse!

Dodici mesi fa l’interpretazione più in voga per questa “gradita” novità era quella di aggiungere /2013 oppure /13 al numero della fattura. Poi verso metà gennaio (con comodo… sia mai che a qualcuno venisse il fiatone!) l’Agenzia delle Entrate si pronunciò affermando che il numero è da considerarsi univoco quando accompagnato dalla data del documento. Insomma, andava bene fatturare esattamente come si era fatto negli ultimi decenni!

Bolla di sapone a parte, molti hanno continuato a fatturare per tutto l’anno con il /2013 o il /13 e ora ci chiedono come fare per cambiare questa impostazione in Easyfatt per fatturare con il /2014 o il /14, oppure per togliere del tutto questa indicazione. Ecco come procedere.

All’interno di una nuova Fattura, fare clic sulla casella della numerazione:

cambioanno1

Per rimuovere del tutto l’indicazione dell’anno basta selezionare la prima voce (vuota) dall’elenco che appare. Altrimenti selezionate “Altro…” ed aggiungete all’elenco la nuova voce /2014 da usare nei prossimi dodici mesi.

Buona fatturazione 2014 a tutti!

  photo credit: Click*64 via photopin cc


Scarica e Prova Gratis Easyfatt - Il software di fatturazione più usato in Italia.



Scarica e prova subito gratis Danea Easyfatt
Petra

Sono nata a Padova nell’ultimo anno dei mitici e rivoluzionari anni 70. Faccio parte della vecchia guardia avendo visto nascere Danea Soft, ed entrando nel progetto, nel ‘95. Da allora la mia principale ...