Nel viaggio tra le storie di successo delle oltre 100.000 piccole e medie imprese che utilizzano Danea Easyfatt, oggi conosciamo Avvito, un’azienda specializzata nella vendita e riparazione di elettroutensili.
Per Avvito avere un gestionale di magazzino all’altezza delle sue esigenze è fondamentale ed Easyfatt rappresenta la soluzione che da tempo stava cercando.
Vediamo quali difficoltà aveva l’azienda, come le ha risolte con l’aiuto di Easyfatt e come impiega ogni giorno il gestionale per semplificare il lavoro e risparmiare tempo. La sua esperienza potrebbe risultare utile a molte altre attività con caratteristiche e bisogni simili.
Indice dei contenuti
L’importanza del magazzino per il lavoro di Avvito
Avvito si occupa della vendita e riparazione di elettroutensili per vari settori, tra cui quello edile, elettrico e idraulico.
L’attività prevede il ritiro delle macchine in cantiere, la riparazione e la riconsegna al cliente. Un lavoro che richiede organizzazione e precisione, soprattutto nella gestione del magazzino, dove vengono stoccati macchinari e utensili.
Lo spiega bene nel video Giovanni Iannelli, amministrativo di Avvito.
Le difficoltà nella gestione del magazzino
Prima di utilizzare Easyfatt, la gestione del magazzino rappresentava per Giovanni una delle attività più complicate.
Tenere traccia dei movimenti in entrata in uscita di ogni prodotto e accessorio non era semplice e vi era sempre il rischio di perdere il controllo della situazione del magazzino.
Questo si è trasformato più volte in vendite mancate o perse, perché non si riusciva a monitorare correttamente le disponibilità dei prodotti.
Deludere un cliente perché il vecchio gestionale non collaborava era uno degli aspetti più frustranti secondo Giovanni.
Scopri le opinioni degli altri clienti: vai alla pagina recensioni su Easyfatt >
Come Easyfatt semplifica la gestione del magazzino di Avvito
L’introduzione di Easyfatt ha decisamente migliorato la situazione e la gestione del magazzino ora risulta molto soddisfacente, come conferma Giovanni.
Giovanni, in particolare, apprezza i seguenti aspetti di Easyfatt:
- Nella scheda prodotto si possono vedere tutte le caratteristiche dell’articolo, allegare le immagini, verificare la presenza di accessori e avere sempre un quadro chiaro e completo delle giacenze.
- Le statistiche sono precise e segnalano quando il prodotto sta terminando.
- Si può contattare il fornitore per riordinare i prodotti.
Giovanni conclude la sua testimonianza affermando come Easyfatt gli permetta di risparmiare tempo, che può dedicare alla cura dei clienti.
Easyfatt, dunque, non è solo un gestionale, ma un alleato per le piccole e medie imprese, capace di semplificare la gestione delle pratiche quotidiane e in grado di lasciare più tempo ad per attività strategiche per il successo dell’azienda.
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >