SCOPRI I NOSTRI GESTIONALI

Prodotti ordinati ma non ancora consegnati al cliente. Ecco come conoscerli

Prodotti ordinati ma non ancora consegnati al cliente. Ecco come conoscerli

Scopriamo insieme come ottenere l’elenco degli articoli ordinati ma ancora da consegnare al cliente in soli 3 passaggi

 

Spesso ci troviamo nella situazione di voler conoscere i prodotti ordinati dal cliente, ossia presenti all’interno del documento Ordine cliente, ma non ancora consegnati. Specialmente quando un ordine è già stato evaso parzialmente, ovvero abbiamo consegnato solo una parte dei prodotti presenti all’interno dell’ordine stesso.

Come possiamo capire quali sono i prodotti ancora da consegnare, a chi e in quali quantità?

Per rispondere a questa esigenza torna utile effettuare un’analisi dalla sezione Magazzino di Easyfatt in tre semplici passaggi:

1. accedere alla sezione Magazzino > Movimenti
2. nel pannello blu di destra impostare i seguenti filtri:

  • Periodo > quello di interesse
  • Stato > Solo impegni
  • se necessiti di analizzare un solo articolo, alla sezione Mostra solo > Prodotto, selezionare il prodotto interessato.

3. cliccare sul pulsante ”Raggruppa” >> “Causale”  (in alto a destra), per raggruppare le voci per causale individuando, così, più velocemente la merce ancora da evadere di un determinato Ordine cliente.

Otteniamo, quindi, il dettaglio di quali prodotti dobbiamo ancora consegnare e a quale cliente. La quantità è riportata nella colonna ‘Impegnato’.

Per conoscere lo stato di un Ordine cliente, agire dalla sezione Documenti > Ordini cliente dove è presente l’apposita colonna ‘Stato’ che ci informa se l’ordine è:

  • ancora allo stato di Confermato, ovvero non è ancora stato evaso;
  • Parzialmente concluso, ovvero evaso parzialmente;
  • oppure Concluso.

Per ottenere il dettaglio delle quantità di prodotto ordinate, consegnate e ancora da consegnare, selezionare l’ordine interessato e cliccare sul comando Stampa > Documento > selezionare il Modello di stampa “Scheda evasione ordine”.

Corso di Contabilità in Video Lezioni

Danea

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Di' la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress