Il nostro viaggio alla scoperta delle storie di successo dei clienti di Danea Easyfatt giunge al termine con Todabe.
Automatizzazione e semplificazione guidano il lavoro quotidiano di Todabe, che aiuta le imprese a raggiungere questi obiettivi offrendo soluzioni informatiche a 360°.
In Todabe, però, alcune operazioni risultavano inefficienti, soprattutto la gestione dei documenti e dei clienti.
Queste difficoltà non solo rallentavano il lavoro quotidiano, ma generavano stress e sottraevano tempo prezioso all’innovazione e alla relazione con i clienti.
Come l’azienda è riuscita a risolvere i suoi problemi utilizzando il software gestionale Easyfatt? Scopriamolo insieme.
Indice dei contenuti
Automatizzare per semplificare: la missione di Todabe
Todabe offre alle aziende un’ampia gamma di servizi informatici: assistenza tecnica, amministrazione di reti, sviluppo di software e siti web.
Fabio Bernini, IT Specialist di Todabe, racconta la sua passione per l’informatica, che risale all’infanzia e si riflette nel suo impegno per rendere la vita più semplice ai clienti automatizzando i processi.
“Amo creare soluzioni che migliorano l’efficienza e risparmiano tempo ai miei clienti”, afferma Fabio.


Easyfatt è il software di fatturazione e gestionale utilizzato ogni giorno da oltre 100.000 imprese italiane.
Le difficoltà nella gestione di documenti e clienti
Prima di adottare Easyfatt, Fabio utilizzava Excel per creare fatture, preventivi e documenti di trasporto.
La compilazione era manuale e il rischio di commettere errori era elevata.
Considerando che Todabe gestisce oltre 200 clienti, la procedura diventava davvero impegnativa: ogni volta bisognava riscrivere tutto daccapo.
Guarda tutte le video opinioni su Easyfatt: troverai le esperienze di altri imprenditori, che, come Todabe, utilizzano il gestionale per semplificare il loro lavoro quotidiano.
Come Easyfatt semplifica il lavoro di Todabe
“Da quando ho iniziato a utilizzare Easyfatt tutto è cambiato”, afferma Fabio.
In particolare, secondo lui, alcune funzionalità di Easyfatt fanno la differenza:
- I dati vengono salvati e richiamati facilmente e automaticamente, eliminando la necessità di gestire le anagrafiche manualmente.
- I preventivi vengono trasformati in un attimo in fatture; scopri ulteriori informazioni su questa funzionalità nella pagina “software per preventivi”.
- I documenti possono essere personalizzati a piacimento.
- I report e le analisi di entrate e uscite semplifica il monitoraggio dell’andamento dell’attività, offrendo un quadro chiaro e dettagliato.
Più tempo libero, grazie ad Easyfatt
Grazie ad Easyfatt, Fabio ha guadagnato tempo prezioso, da dedicare ad attività strategiche, ad esempio come migliorare il servizio ai clienti… ma anche a momenti di relax con i colleghi al lago.
Come Todabe, anche Ci & Di Food, Avvito, Percosbike, Life Solutions e altre 100.000 piccole e medie imprese italiane utilizzano ogni giorno Easyfatt per semplificare il lavoro e dedicare più tempo ad attività per la crescita aziendale.
Prova gratis Easyfatt e scopri come può fare la differenza, anche nella tua attività.
Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...
Vai agli articoli dell'autore >