Project management software

Project management software, i migliori 7 programmi per la gestione dei progetti

Tantissimi Project Management Software, ma quali sono i migliori? La Top 7 dei programmi per la gestione dei progetti.

Visto che di recente ci siamo soffermati sul significato e sull’utilità del project management software, oggi vorremmo fornirti una lista dei project management tools più popolari del web, così da aiutarti nella scelta dello strumento da utilizzare ogni giorno.

Prima di illustrarti le principali soluzioni disponibili online, precisiamo che tali strumenti rappresentano delle importanti risorse per chiunque svolga un’attività professionale. Che si tratti di freelance o di dipendenti, questi programmi consentono di:

  • monitorare l’avanzamento dei singoli progetti;

  • controllare-rispettare le tempistiche;

  • seguire le varie fasi di sviluppo;

  • gestire le spese.

Sei interessato a sfruttare un project management software? Ecco alcune possibilità presenti in rete!

Apptivo

Tool gratuito ed estremamente funzionale che, oltre a permettere la creazione di progetti su diversi template standard ed a risultare integrabile con 50 applicazioni differenti, consente anche l’opportunità di essere inviato ai clienti per fargli constatare in real time l’effettivo avanzamento dei lavori. Con Apptivo è possibile gestire report di vendita ed eseguire controlli di gestione, contatti, finanze, calendario, mail, ecc.

Genius-Project

Uno tra gli strumenti a pagamento più noti e diffusi in assoluto, che semplifica la gestione di portafoglio, rischi, progetti, risorse, tempo e spese. Questo tool è oggi disponibile in quattro lingue ed, in caso di incertezza, è possibile testarlo gratuitamente per 15 giorni.

Basecamp

Soluzione web-based per una semplice gestione dei progetti. Tale applicazione, che permette la creazione di più progetti e la possibilità di tenere traccia di tutti i partecipanti al lavoro, aiuta a raggiungere gli obiettivi stabiliti in partenza, fornendo sempre un quadro generale su stato di attività, tempistiche e budget.

AJAXWorkspace

Strumento online volto a garantire coordinazione, organizzazione, condivisione e gestione dei vari componenti del singolo progetto e delle attività di business. Se devi sviluppare un massimo di tre progetti, puoi scegliere la versione gratuita.

@Tasc

Applicazione multitasking incentrata sulle attività di progetto in squadra, che possono anche essere monitorate in tempo reale. Grafica gradevole, semplicità di utilizzo e massima coordinazione.

Lighthouse

Questo programma, dopo aver impostato ROI ed obiettivi, evidenzia eventuali bug o problematiche nello sviluppo del progetto. Anche in tal caso è possibile provare la versione gratuita per 15 giorni.

CreativePro Office

Tool in grado di offrire tutti gli strumenti gestionali del progetto in un solo luogo. Costo abbordabile e buone potenzialità per chi necessita di avere a disposizione statistiche, calendario, tag e report. La sua caratteristica primaria consiste nella capacità del programma di tracciare anche i pagamenti.

Questi i project management software più diffusi nel web: soluzioni efficaci che permettono a chiunque le utilizzi di ridurre al minimo ostacoli ed incombenze, sfruttando potenzialità differenti a seconda dei singoli bisogni.

Tu hai mai adoperato un programma del genere? Raccontaci la tua esperienza in un commento!


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Alice

Nasco a Milano nel 1985 e il primo ricordo di scuola è il quaderno coi temi d’italiano che ancora conservo. Frequento il liceo artistico a Padova, ma passo intere giornate a scrivere racconti sugli ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *