Settori produttivi diversi e territori che non procedono con la stessa velocità, sono solo alcune delle difficoltà incontrate dalle PMI italiane che vogliono e devono vincere la sfida della digitalizzazione.

Marketing o letteralmente “piazzare sul mercato” è un termine ormai di uso comune nelle aziende, una attività, fondamentale per il successo di un’impresa.
Attività comprendente tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto grazie a prodotti capaci di realizzarlo.
In questa sezione troverai suggerimenti, novità e consigli di marketing per la tua impresa.
Settori produttivi diversi e territori che non procedono con la stessa velocità, sono solo alcune delle difficoltà incontrate dalle PMI italiane che vogliono e devono vincere la sfida della digitalizzazione.
10+1 consigli su come usare LinkedIn per far crescere contatti e opportunità di lavoro per la tua azienda o la tua carriera.
Sempre più aziende e privati stanno utilizzando la vetrina gratuita di Facebook Marketplace per concludere ottimi affari.
Come tutelare la propria azienda da potenziali diffamazioni sui social media? Uno strumento fondamentale è la Social Media Policy. Vediamo di cosa si tratta, come stenderla e alcuni esempi pratici.
Come difendersi quando la diffamazione è diretta a società e associazioni? Vediamo nel dettaglio quando scatta il reato di diffamazione e quali azioni penali si possono intraprendere.
Una ricerca svolta dall’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI, in collaborazione con TeamSystem S.p.a., ha rilevato un importante gap digitale tra le PMI italiane e il resto dei paesi europei. Vediamo il commento di Federico Leproux, CEO di TeamSystem, a riguardo.
Prima di buttarsi nel mercato estero è bene preparare una strategia che considera tutte le possibili criticità e opportunità. Come? Possiamo aiutarci con il tool Market Finder di Google.
Le referenze sono il modo migliore per trovare nuovi clienti: ecco 25 modi per richiederle a parenti, amici o clienti, senza sembrare disperati
La digitalizzazione e la globalizzazione hanno aperto le porte a una nuova visione del vantaggio competitivo: è necessario un cambio di mentalità che porti ad un approccio più dinamico