La guida che aiuta le aziende, di qualsiasi dimensione, ad affrontare nel modo migliore il passaggio del testimone, mettendo al centro il bene dell’impresa stessa.

La gestione aziendale è l’insieme delle azioni necessarie nella vita di un’impresa perché questa possa arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Gestire un’azienda vuol dire prendere decisioni, spesso anche difficili o controverse, riguardanti i molteplici elementi costitutivi dell’impresa: persone, produzione, servizi e tecnologie. Tra queste, spicca anche la scelta del miglior software gestionale.
Qui trovi tutte le risorse utili ideate per gestione aziendale della tua attività: consigli, articoli, e approfondimenti.
La guida che aiuta le aziende, di qualsiasi dimensione, ad affrontare nel modo migliore il passaggio del testimone, mettendo al centro il bene dell’impresa stessa.
Qualsiasi sia il core business di un’azienda, la ricerca di mercato è un utilissimo strumento per conoscere il mercato di riferimento: gli strumenti a disposizione delle piccole aziende per condurre ricerche di mercato efficaci e significative
Quali sono le strategie percorribili per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti? Porter ha delineato le opzioni disponibili per le aziende di qualsiasi dimensione o settore di appartenenza
Mai sottovalutare l’importanza della strategia aziendale per la vita di un’impresa: 4 domande che ti aiutano a non perderti
Oltre a sapere come si conduce un’analisi di mercato, bisogna anche saperla mettere nero su bianco nel modo più completo e chiaro possibile: tutti gli step da seguire per un’analisi accurata e convincente
I compiti del consulente del lavoro non si limitano alla semplice gestione del personale, ma riguardano più nel profondo il corretto funzionamento delle aziende
Regina Hartley, dopo 25 anni di direzione delle risorse umane in Ups Information Services, ci aiuta a capire come individuare il candidato da assumere senza farsi accecare dalla ricerca della perfezione.
Per aver successo bisogna cambiare prospettiva e approccio. Le persone non acquistano i tuoi prodotti, ma soluzioni ai loro problemi
La cyber criminalità si diffonde soprattutto grazie ai software pirata e 1 attacco su 3 colpisce le piccole imprese