LIVE – “Amministratori condominiali e Digitale: scelta o obbligo?”

Il mondo degli amministratori è diviso tra chi usa ancora strumenti obsoleti e chi è già in fase di automazione avanzata. Riuscire a innovarsi è fondamentale. Ne abbiamo parlato con Giorgio Danesi, CEO di Copernico CRM e amministratore condominiale.

Live - amministratori e digitale
 

Oggi il settore dell’amministrazione condominiale si trova in una fase di standardizzazione e consolidamento.

Dopo un primo momento che ha visto l’adozione di strumenti digitali primordiali, ci troviamo ora in una fasein cui l’uso di software avanzati per la gestione del condominio è divenuto ormai consuetudine.

Un segmento significativo del mercato, che si identifica negli Studi di maggiore successo, sta avanzando già verso una fase di automazione, perfezionando i propri meccanismi operativi ed efficientando i processi.

Giorgio Danesi, CEO di Copernico CRM e amministratore condominiale professionista porta la propria testimonianza sul tema del digitale.

Da gestire le emergenze ad anticipare i bisogni

Molti amministratori si trovano oggi a vivere in un clima di anarchia istituzionalizzata: sempre esposti a problematiche e dinamiche complesse con fornitori, clienti e condòmini.

Il sovraccarico di attività diventa insostenibile, il professionista si sente sempre più inadeguato e alimenta insoddisfazioni che si riflettono anche nella sfera personale.

In questo contesto è importante non solo imparare a stabilire delle regole di ingaggio chiare e trasparenti, ma anche essere in grado di fare un cambio di mindset e cogliere le opportunità insite nel digitale, le quali permettono di velocizzare le attività ripetitive e manuali, ottimizzare i processi, incrementare la trasparenza e rendere più efficace la comunicazione.

Domustudio è integrato a Copernico CRM, la piattaforma web per amministratori di condominio che permette di gestire in modo semplice ed organizzato le interazioni tra lo studio, i fornitori, gli avvocati ed i condòmini.
L’integrazione consente lo scambio delle anagrafiche e di avere lo stato del Durc dei fornitori direttamente nella sezione scadenziario delle fatture da pagare.
Scopri di più sull’integrazione tra Domustudio e Copernico CRM >

Argomenti della LIVE!

Nella LIVE! Giorgio parla di:

  • Gli ostacoli al progresso digitale;
  • L’istituzione di regole di ingaggio con clienti e fornitori;
  • Come cambiare mindset ed evolvere il proprio modo di lavorare;
  • Come abbattere le resistenze dei condòmini alla digitalizzazione;
  • La formazione come leva per evitare il multitasking.
  • Il digitale: non costo ma investimento.

Ti sei perso la diretta? Puoi vedere il video della Live qui:

Sono nata nel 1995 da un'idea a due passi da Padova. Sono dinamica, entusiasta e adoro creare soluzioni semplici per problemi complessi. Sono sempre sul pezzo e sono molto pignola, tanto che mi dicono ...

Vai agli articoli dell'autore >