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Gestione clienti

La gestione clienti può essere una delle attività più snervanti per molti professionisti e imprese.

Gestire, capire e curare la clientela non è questione solo contabile ma al 90% è spesso basata sulle capacità personali di capire la persona che si ha di fronte, comprenderne i bisogni e i desideri e saperli soddisfare traendone il massimo.

La gestione dei clienti poi passa anche dalle tante tecniche e le molte procedure di assistenza e follow up che sempre più spesso riguardano anche l’accertarsi che questi paghino.

Qui trovi tante guide, articoli e consigli su come migliorare continuamente la tua gestione clienti.

Collaborare con i clienti: come migliorare il rapporto cliente fornitore

Collaborare con i clienti: come migliorare il rapporto cliente fornitore

Gestione clienti

05/02/2018

Entrare in sintonia con i clienti è fondamentale per riuscire a collaborare proficuamente. Ecco alcuni suggerimenti per dare una svolta al rapporto con i propri clienti

Persuasione

Come convincere un cliente? Le tecniche di persuasione secondo la scienza

Negoziazione e tecniche di vendita

30/10/2017

Studi scientifici hanno identificato 6 principi chiave che guidano la persuasione. Danea ti svela come convincere un cliente in modo scientifico!

Gestire un cliente arrabbiato: come comportarsi e rispondere al meglio

Come comportarsi con i clienti arrabbiati: la gestione del cliente e come rispondere al meglio

Gestione clienti

12/04/2017

Il cliente non ha necessariamente sempre ragione, ma va ascoltato. Vediamo come gestire un cliente arrabbiato al meglio

Come concordare un budget quando il cliente non lo dice: tecniche di vendita

Tecniche di vendita: come concordare un budget quando il cliente non te lo dice

Gestione clienti

15/03/2017

Hai presente quel cliente a cui non sai lontanamente cosa proporre perché non capisci quale sia il suo budget? Ecco la soluzione!

Gestione aziendale: saper dire di no e 5 motivi per farlo

Gestione aziendale: l’importanza di saper dire di no e 5 ottimi motivi per farlo

Gestione clienti

13/12/2016

Nella gestione aziendale arriva sempre il momento in cui bisogna effettuare delle scelte per il benessere del business: ecco 5 situazioni che aiutano a capire quando è il caso di dire di no

Tecniche di vendita telefonica: come affrontare i primi istanti

Tecniche di vendita telefonica: come affrontare i primi istanti di una chiamata commerciale

Negoziazione e tecniche di vendita

07/11/2016

I primi istanti di una vendita telefonica ne possono decretare il successo o meno. Vediamo alcuni suggerimenti per affrontare al meglio le chiamate commerciali ed uscirne vincenti

Tecniche di vendita: fissare un incontro con il cliente impossibile

Tecniche di vendita: fissare un appuntamento con il cliente impossibile

Negoziazione e tecniche di vendita

21/09/2016

Anche fissare un semplice appuntamento può risultare un’ardua impresa se non si presta attenzione ai giusti dettagli: 5 consigli per non fallire nell’impresa e conquistare anche il cliente più ostinato

Contratto freelance: cos'è e i 6 punti fondamentali

Contratto freelance: cos’è, cosa prevede e i 6 punti fondamentali

Gestione clienti

07/09/2016

Il contratto freelance è alla base di ogni collaborazione per professionisti come: grafici, traduttori con partita iva ecc. Vediamo come strutturarlo al meglio per conseguire un giusto livello di serietà, professionalità e tutela

Trovare clienti: 6 dritte per liberi professionisti

Trovare clienti: 6 dritte per freelance e liberi professionisti su come presentarsi

Trovare clienti

07/06/2016

Per trovare nuovi clienti è importante trasmettere efficacemente il proprio valore professionale. La corretta presentazione del proprio curriculum è quindi fondamentale: 6 dritte per farlo al meglio

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