E-commerce marketing: 4 trend per la tua strategia 2017

E-commerce marketing: 4 trend per la tua strategia 2017

Vediamo con gli esperti di MYTHO quali sono le aree fondamentali su cui lavorare per un e-commerce di successo

Nel 2017 l’e-commerce continuerà a farsi largo per diventare una delle opzioni più richieste da clienti e utenti. Per questo motivo, prima di creare un negozio online con tutte le garanzie necessarie, è essenziale considerare gli aspetti da potenziare su un sito web per essere al passo con le evoluzioni del mercato e aumentare il tasso di conversione.

4 trend e-commerce per il 2017.

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#1 –  Velocità di caricamento

L’e-commerce presta sempre più attenzione alla velocità di caricamento delle pagine web per aumentare le conversioni. Se i contenuti di un negozio online impiegano pochissimo tempo a caricarsi, le possibilità che un utente resti su questi contenuti e finalizzi i suoi acquisti aumentano in modo considerevole. Per questo è importante investire su quest’elemento! In base allo studio di Mobify, “per ogni 100 ms di riduzione della velocità di caricamento della homepage, si è notato un aumento dell’1,11% delle conversioni basate su quella sessione”.

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#2 –  Mobile friendly

Sull’ottimizzazione dei negozi online per i dispositivi mobili, abbiamo parlato in lungo e in largo. Quest’aspetto si rivela indispensabile per posizionarsi in modo privilegiato sui motori di ricerca. Il cliente apprezza molto l’accesso a un sito web che offre una gradevole esperienza per i dispositivi mobile, e anche Google! Se il tuo sito e-commerce non è pronto per accogliere gli utenti che desiderano comprare via smartphone e tablet, il gigante di Internet non ti permetterà di apparire nella top ten dei suoi risultati di ricerca.

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#3 – Occhio al contenuto

Il contenuto continua a rappresentare un fattore chiave per un negozio online. Nel 2017 l’e-commerce non terrà conto solo delle classiche descrizione dei prodotti. È chiaro che occorrerà prestare attenzione alla redazione di questi descrittivi, che devono essere precisi e completi, ma il tuo sito web deve offrire qualcosa di più agli utenti. Contenuti audiovisivi, nonché articoli di blog, purché siano di qualità, miglioreranno i tuoi risultati. Si tratta di offrire ai tuoi clienti un surplus durante le loro visite sulle tue pagine web.

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#4 – Personalizza le strategie

La maggior parte delle impostazioni di siti di vendite online permettono di realizzare personalizzazioni importanti a livello di strategia di vendita. Per arrivare a questo risultato esistono plug-in specifici che indicano al potenziale cliente quali sono i prodotti che corrispondono alle sue esigenze. La personalizzazione diventerà il cavallo di battaglia dell’e-commerce nel 2017! Ti consigliamo vivamente di destinare una parte del tuo budget a questo proposito per migliorare le strategie di vendita tue e aumentare i benefici della tua attività online.

Photo credit: Lauris Rubeniscc.


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