Avere un’idea di business non è sufficiente. Per avere successo bisogna tener in considerazione svariati fattori. 6 punti su cui riflettere prima di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale

Avere un’idea di business non è sufficiente. Per avere successo bisogna tener in considerazione svariati fattori. 6 punti su cui riflettere prima di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale
L’Osservatorio Cerved del primo trimestre 2016 mette in evidenza il trend positivo riguardante la diminuzione del numero di fallimenti delle imprese nel Mezzogiorno e nel settore edile. I livelli restano comunque superiori rispetto al periodo pre-crisi. Vediamo nel dettaglio l’analisi condotta
Ecco 4 suggerimenti da Jim Collins, autore di Built to Last e Good to Great, per migliorare la gestione aziendale, prestando attenzione ai fattori che favoriscono la crescita dell’impresa
Proviamo a fare un po’ di chiarezza sulle normative vigenti in merito alla detraibilità, totale o parziale, dell’ IVA sugli acquisiti di veicoli per aziende e per professionisti
Chi ben comincia è già a metà dell’opera, recita un famoso proverbio. Concetto applicabile anche alla sfera professionale, soprattutto se riferito a giovani imprenditori. Vediamo quali sono i 5 consigli del CEO di Camping World e Good Sam Enterprises, Marcus Lemonis, per partire con il piede giusto ed essere preparati ad affrontare eventuali imprevisti, diminuendo al minimo le probabilità di fallimento
Esperienze lavorative passate, sogni, stile di leadership e persino gusti in fatto di vino: sono tutti parametri che gli amministratori delegati delle più importanti aziende al mondo valutano in fase di colloquio. Vediamo nel dettaglio quali sono le domande che pongono ai loro candidati
Una delle questioni più annose da affrontare in tema di amministrazione condominiale è la ripartizione delle spese per il rifacimento e la ristrutturazione di balconi e frontalini. Vediamo nel dettaglio cosa dice la legge in merito
Una corretta gestione clienti è fondamentale per fidelizzare il proprio pubblico di riferimento. Ecco 6 dritte che possono venire in aiuto per instaurare una relazione professionale duratura con i clienti
Per evitare che le crisi aziendali diventino irreversibili è necessario far uso continuativamente di strumenti, come l’indice Z-Score, in grado di evidenziare in tempo eventuali trend negativi. Si ha così modo di intervenire con le tempistiche idonee e attuare le necessarie azioni correttive precedentemente stabilite