Ogni decisione importante, sia nella vita privata che in ambito lavorativo, ci mette faccia a faccia con le nostre insicurezze ma la scienza ci viene in aiuto. Vediamo come
9 stili di leadership per gestire i dipendenti
Si può essere leader in diversi modi, in base al rapporto che si desidera instaurare con i dipendenti. Ecco i principali e come scegliere il migliore per le proprie esigenze.
Essere un buon leader: 9 consigli pratici
La leadership nei confronti dei dipendenti richiede un miglioramento costante delle proprie doti da leader: vediamo come fare.
Leadership aziendale: 5 cose da imparare sull’essere leader (e non capo)
Per essere un grande imprenditore è necessario prima imparare ad essere un ottimo leader. 5 consigli per non partire impreparati e riuscire a far crescere l’azienda e il proprio team di lavoro
Come essere un buon capo: 10 tratti immancabili secondo Google
Vediamo nel dettaglio l’esperimento di Google, il Progetto Oxygen, e le 10 caratteristiche di un buon manager che sono emerse.
Team building e leadership aziendale: come creare un gruppo di lavoro vincente in una piccola impresa
Il team building non porta benefici solo alle aziende strutturate e di grandi dimensioni. Anche le realtà più piccole, seguendo dei semplici suggerimenti, possono puntare alla costruzione di un team affiatato
Gestione dell’azienda, marketing e crescita: Intuizione contro Metodo. La sfida infinita
Gestire un’impresa comporta il continuo sforzo per garantire la crescita aziendale. L’intuizione è da sempre osannata come fondamento del successo, ma lo è veramente?
Obiettivi aziendali: 6 pietre miliari per i tuoi primi 5 anni da imprenditore
Troppo spesso gli imprenditori sottovalutano aspetti rilevanti per il successo di un’impresa. Ecco 6 suggerimenti per affrontare al meglio i primi 5 anni di attività e non soccombere
Imprenditori di successo: 10 cose che i tuoi dipendenti si aspettano dalla tua gestione aziendale
Le aziende sono costituite prima di tutto da persone. La corretta gestione aziendale per instaurare un rapporto professionale con i dipendenti