Nuove idee imprenditoriali da gioielliere a pastore

Idee imprenditoriali vincenti: l’orafo che diventa pastore!

Lo sviluppo di un nuovo progetto imprenditoriale: il pastore del XXI secolo

Hai mai pensato di mollare tutto e ricominciare da capo? Di metterti in gioco per creare il tuo business partendo da zero? Tanti ci provano e alcuni ci riescono, come nel caso di Marco, che interrompe una carriera avviata per realizzare il suo sogno di diventare un pastore.

Prima era il classico giovane legato a beni materiali e guadagni fissi, con le tipiche necessità di chi cerca sicurezze concrete: un orafo di successo ancorato a stipendi regolari e giornate scandite che, di punto in bianco, sceglie di stoppare la monotonia quotidiana per inseguire un nuovo progetto d’impresa.

I lunghi anni in laboratorio lo spingono a distaccarsi da un presente ormai soffocante, per vivere a fondo la libertà di chi scommette la propria vita con la speranza di vincere. Scommessa rischiosa che porta l’orafo a diventare contadino, boscaiolo e pastore, in un susseguirsi di ruoli diversi, accomunati dall’obiettivo primario di farlo tornare alle origini.

Bicicletta, zaino in spalla e pochi animali comprati con il guadagno di una vendemmia: questi i compagni di viaggio con cui, quattro anni fa, Marco comincia la sua grande avventura tra i pascoli veneti, incoraggiato dall’appoggio di sindaci e residenti ben disposti a sostenerlo.

Un cambiamento radicale derivante da situazioni più o meno complesse, che lo spronano a lasciare la vecchia vita con lo scopo di dedicarsi anima e corpo a una mansione per molti estenuante, ma per lui necessaria: l’unica che gli permette di assaporare davvero l’indipendenza.

Oggi Marco possiede un cavallo, un’asina, 50 pecore e altrettante capre che, ogni giorno, lo aiutano a svolgere quella professione fatta di avventure inattese ed emozioni reali. L’emozione di svegliarsi al mattino e scoprirsi appagato delle scelte intraprese.

Questo è il vero spirito imprenditoriale di chi, nonostante rischi e pericoli vari, crede nella propria idea di business al punto da scommettere un’intera carriera senza alcuna riserva: la prova lampante che, con la giusta convinzione, si può vincere ogni sfida.


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Scopri subito Cerved Premium per Easyfatt
Alice

Nasco a Milano nel 1985 e il primo ricordo di scuola è il quaderno coi temi d’italiano che ancora conservo. Frequento il liceo artistico a Padova, ma passo intere giornate a scrivere racconti sugli ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *