App per viaggio di lavoro

La Top 10 delle App per il Viaggio di Lavoro perfetto!

La selezione Danea delle migliori 10 Applicazioni, per il tuo smartphone, da utilizzare durante le trasferte lavorative

Le trasferte sono il pane quotidiano di tanti professionisti che, prima di partire, prenotano voli, controllano orari e fissano incontri con la speranza costante di riuscire a trovare qualche strumento efficace per risparmiare tempo, denaro e pazienza. Fai parte del club? Ti basta uno smartphone e quelle che definiamo le 10 App irrinunciabili per un viaggio di lavoro dal successo garantito:

  1. SkyScanner: aggregatore di offerte aeree che ti permette di confrontare in modo istantaneo migliaia di tratte per scovare la più vantaggiosa.
  2. TripAdvisor: portale web dove puoi visualizzare voti e recensioni di alberghi, attrazioni turistiche e ristoranti.
  3. Unità di Crisi: applicazione che ti fornisce tutti i dettagli su fenomeni atmosferici, situazioni sanitarie e condizioni di sicurezza presenti in un determinato paese.
  4. Evernote: il posto perfetto dove custodire tutti i documenti di viaggio! Le email di conferma, la lista delle cose da fare, gli appuntamenti e i suggerimenti su ristoranti, sale riunioni oltre ad altre scartoffie varie. Evernote fa tutto questo con semplicità, sincronizza i diversi dispositivi e ti consente di conservare i documenti e i biglietti senza aver paura che possano perdersi o danneggiarsi durante il viaggio.
  5. Remember the milk: l’app che pensa per voi! Tiene traccia delle tue “to do lists” (cose da fare) mentre sei in viaggio. Se idee di lavoro e pensieri sulle cose da fare quando tornerai a casa ti perseguitano durante il viaggio, salvale sull’app e non pensarci.
  6. Booking: app del famoso sito che ti consente di cercare e prenotare camere di hotel, ostelli e bed and breakfast sparsi in ogni angolo del mondo.
  7. Hipmunk: strumento per la ricerca di alberghi, bar, negozi e casinò nelle vicinanze dell’indirizzo in cui alloggi.
  8. MyCityWay: guida digitale delle principali città del mondo, contenente tutte le informazioni che puoi desiderare su traffico, meteo, indicazioni stradali, ecc.
  9. FullContact Business Card reader: software che converte i biglietti da visita cartacei in formato digitale per farteli avere sempre a portata di mano con un semplice clic.
  10. Uber: servizio di ricerca veicoli con autista privato che puoi contattare al volo per girare la città senza imprevisti, attese o ritardi.
  11. Numilia: la Applicazione di Danea per avere sempre sotto controllo le proprie spese, categorizzarle e se necessario tenere la prima nota cassa, disponibile su web da pc e tablet, e per smartphone Apple e Android.

Ecco la nostra top 10 delle migliori applicazioni che ti consentono di trasformare i tuoi viaggi di lavoro in esperienze proficue, costruttive ma, soprattutto, piacevoli. Esperienze semplificate dall’evoluzione di una tecnologia pensata per migliorarti la vita!

photo credit: Sprengben [why not get a friend] via photopin cc


Scarica Imprenditori e Imprese Vincenti



Iscriviti Gratis alla Newsletter di VOICE
Alice

Nasco a Milano nel 1985 e il primo ricordo di scuola è il quaderno coi temi d’italiano che ancora conservo. Frequento il liceo artistico a Padova, ma passo intere giornate a scrivere racconti sugli ...

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

  • Facebook
  • WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *