Alcuni consigli per rendere da subito operative le nuove risorse, evitando criticità e intoppi
Come gestire il licenziamento di un dipendente: la Guida pratica in punti al processo
Consigli per affrontare nel modo migliore il licenziamento di una risorsa, tenendo in considerazione anche i risvolti umani che ne possono derivare
10 Domande da NON fare più ad un colloquio di lavoro
Alcuni suggerimenti pratici per chi si occupa di risorse umane, per evitare criticità nel corso della selezione di nuovi collaboratori
Come licenziare un dipendente: il licenziamento e come comportarsi al di là delle questioni legali
Il licenziamento di un dipendente è sempre un momento delicato, alcuni consigli per gestire al meglio la situazione
Assumere agenti, venditori e rappresentanti: 6 errori da evitare per le PMI
Anche gli agenti più abili possono essere in difficoltà cambiando settore: 6 punti a cui le PMI dovrebbero prestare attenzione in fase di selezione di nuovi rappresentanti
Ufficio in casa e produttività: 7 dritte per concentrarsi e lavorare meglio
Se si lavora da casa alle volte servono delle distrazioni e giornate poco produttive per ricaricare le energie. Vediamo 7 suggerimenti per aumentare la produttività e lavorare meglio da casa
Coworking: conviene o no? 10 Pro e contro del lavorare in un ufficio condiviso
La scelta fra coworking o lavoro da casa non è semplice ed immediata come potrebbe sembrare. Bisogna considerare svariati fattori che possono influire sulla produttività: ecco quindi i pro e i contro dell’ufficio condiviso che possono aiutare nella scelta
Domande e colloquio di lavoro: la Top 10 delle Domande dei pezzi grossi
Esperienze lavorative passate, sogni, stile di leadership e persino gusti in fatto di vino: sono tutti parametri che gli amministratori delegati delle più importanti aziende al mondo valutano in fase di colloquio. Vediamo nel dettaglio quali sono le domande che pongono ai loro candidati
Come comportarsi in ufficio: i dettami del bon ton e le regole di comportamento per il luogo di lavoro
Anche l’ambito professionale richiede una certa dose di bon ton. Dal vestiario al comportamento: ecco 10 suggerimenti da seguire se non si vuole mai essere fuori luogo e si vuole dare sempre una buona impressione di sé