Il social commerce è un fenomeno in crescita, che i venditori online devono conoscere. Scopri di cosa si tratta e come trarre vantaggio da questa tendenza.
Lanciare un e-commerce: 9 consigli prima di fare il grande passo
Avviare un e-commerce non è cosa semplice: la concorrenza è sempre maggiore e il successo non è così scontato. Ecco 9 suggerimenti da valutare prima di aprire il tuo negozio online.
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa
Dall’analisi demografica, alla definizione delle barriere all’entrata, passando dall’analisi della concorrenza. Tutti gli immancabili elementi per un’analisi di mercato completa e funzionale.
Nota spese su Excel: come si crea e quali sono i suoi limiti
Gestire la nota spese su Excel è economico, ma ti espone facilmente a degli errori. Vediamo come crearla, quali sono i suoi limiti e come superarli.
Metodo Lean Startup: cos’è, come funziona e come si applica a una PMI
Con il metodo Lean Startup si possono testare nuovi prodotti e servizi prima di svilupparli a tutti gli effetti. Vediamo come funziona e come si può applicare in aziende già consolidate.
Carico e scarico del magazzino e movimentazione merci: la guida Danea
Una guida per la corretta rilevazione delle merci in entrata e in uscita e la loro registrazione.
Gestione turni di lavoro: da oggi con Dipendenti in Cloud è più facile
Organizzare i turni di lavoro del personale è un compito impegnativo. Dipendenti in Cloud rende l’operazione più facile e veloce: ecco come.
Rimanenze di magazzino: definizione, valutazione e criteri
La guida con tutto ciò che c’è da sapere per la corretta valutazione delle rimanenze: dalla classificazione alla contabilizzazione.
Nota spese per rimborso: cos’è, come si fa e come si compila
Una semplice guida per ricevere una nota spese completa in tutti i dati e semplice da gestire. Spesso sembra banale ma l’errore è dietro l’angolo, ecco come non sbagliare.