Quali sono le strategie percorribili per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti? Porter ha delineato le opzioni disponibili per le aziende di qualsiasi dimensione o settore di appartenenza

Marketing o letteralmente “piazzare sul mercato” è un termine ormai di uso comune nelle aziende, una attività, fondamentale per il successo di un’impresa.
Attività comprendente tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto grazie a prodotti capaci di realizzarlo.
In questa sezione troverai suggerimenti, novità e consigli di marketing per la tua impresa.
Quali sono le strategie percorribili per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti? Porter ha delineato le opzioni disponibili per le aziende di qualsiasi dimensione o settore di appartenenza
Mai sottovalutare l’importanza della strategia aziendale per la vita di un’impresa: 4 domande che ti aiutano a non perderti
Per aver successo bisogna cambiare prospettiva e approccio. Le persone non acquistano i tuoi prodotti, ma soluzioni ai loro problemi
Le strategie e le tecniche di vendita dei big vengono da anni di esperimenti su milioni di clienti. Ecco, le tecniche vincenti che i grandi hanno affinato e che dovresti conoscere per vendere di più nel tuo negozio!
Arrendersi e soccombere o lottare per la propria posizione: i diversi approcci alla concorrenza delle imprese di grandi dimensioni
Un breve tour, attraverso l’analisi di mercato, finanziaria e di marketing, che evidenzia le domande da porsi prima del lancio di un nuovo prodotto sul mercato.
Alcuni consigli per essere sicuri di non trascurare i punti cardine nel corso della realizzazione di un sito web
Sfruttare le nicchie di mercato, evitare qualsiasi forma di autocompiacimento, sfruttare le tendenze di settore: questi sono solo 3 delle 10 strategie utili per non soccombere nel confronto con la concorrenza. Vediamole tutte
Jake Knapp, partner di Google Ventures illustra il metodo per individuare le idee di business vincenti