Le situazioni di insolvenza possono essere prevenute grazie a un’azione finalizzata a valutare preventivamente l’affidabilità della clientela. Vediamo il sistema di valutazione realizzato da Cheope per valutare il rischio delle imprese.
Comunicazione e trasmissione telematica corrispettivi 2021: facciamo chiarezza
Manca poco all’addio definitivo al vecchio scontrino e alla vecchia ricevuta fiscale portato dalla trasmissione telematica dei corrispettivi di vendita, vediamo i dettagli di questa novità.
Indagini Patrimoniali per Recupero crediti: cosa contiene il report patrimoniale su persone fisiche o giuridiche e come usarlo?
Il recupero crediti è un’attività standard per imprese e professionisti, e le indagini patrimoniali sono uno strumento fondamentale per agire in maniera consapevole ed efficace
Fido commerciale: cos’è e quando concederlo a clienti di ogni dimensione
Determinare l’affidabilità del cliente e la sua solvibilità è fondamentale per diminuire il rischio di insolvenza.
Obbligo POS 2021: sanzioni, bonus (credito d’imposta); nuovo limite pagamenti in contanti e lotteria scontrini
Bonus e sanzioni sul POS obbligatorio in Legge di Bilancio 2020, in più si affiancano nuovi limiti ai pagamenti in contante e la lotteria degli scontrini.
Se il commercialista sbaglia chi paga per l’errore? La responsabilità del commercialista e del cliente
In caso di errore del commercialista chi paga per l’errore? La responsabilità del commercialista e del cliente in un rapporto quanto mai delicato.
Report informativo aziendale: cosa c’è scritto e come usarlo in pratica
Nella valutazione del merito creditizio o del rischio di credito di un cliente, un report informativo può avere un ruolo importante. Cosa troviamo al suo interno e cosa vuol dire?
Vendita occasionale senza partita IVA anche online: come redigere la ricevuta di vendita occasionale e come dichiarare i redditi
Vendere senza partita IVA anche online è possibile: le caratteristiche della vendita occasionale, come redigere la ricevuta di vendita occasionale e come dichiarare i redditi da attività occasionale.
Rapporto d’intervento: cos’è, a cosa serve e come funziona in Easyfatt
Un esempio pratico di come compilare correttamente il “Documento d’intervento”, lo scarico di magazzino e la successiva generazione del documento di vendita.