Il rimborso spese è talvolta sottovalutato nella gestione aziendale e amministrato con superficialità. Cosa accade se la nota spese è gonfiata?

Con gestione finanziaria si intende l’insieme di tutte le operazioni e decisioni finalizzate al reperimento e all’uso di capitale (denaro sonante in parole povere) necessario al funzionamento della tua attività.
La gestione finanziaria interessa tutte le operazioni aziendali che, per poter funzionare, necessitano ovviamente di risorse: dal pagamento dei dipendenti, all’acquisto di beni, macchinari e attrezzature, bollette, affitti, ecc… Tutte queste attività richiedono un determinato fabbisogno di liquidità per poter essere produttive.
In questa sezione troverai articoli, informazioni e notizie riguardanti gli ambiti coinvolti nella gestione finanziaria. Puoi anche leggere le guide Danea dedicate a: cash flow, credito alle imprese, registri IVA e fattura intracomunitaria.
Il rimborso spese è talvolta sottovalutato nella gestione aziendale e amministrato con superficialità. Cosa accade se la nota spese è gonfiata?
L’obbligo di fattura elettronica per forfettari e minimi permane per la ricezione e la conservazione sostitutiva a norma di legge
Daniele, Amministratore Delegato di Fatture in Cloud, ha chiacchierato con Monty in merito ai vantaggi derivanti dall’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica
L’obbligatorietà della fatturazione elettronica verso la PA è arrivata e si parla sempre più di Firma Elettronica Qualificata, ma cos’è, come funziona e come si ottiene? Tutte le risposte le trovi nel nuovo articolo di Danea VOICE!
Arriva il passo indietro su split payment e professionisti: rischio rincari se il cliente vuole subito la fattura ma paga in ritardo
Confermata la proroga prevista per l’adozione della e-fattura da parte dei benzinai. Revocato anche lo sciopero indetto per oggi.
A pochi giorni di distanza dall’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica per la cessione di carburanti, arriva la notizia di una possibile proroga
Niente da fare per il rinvio dell’obbligatorietà di emissione di e-Fattura per la cessione di carburanti a gennaio 2019
L’addio alla scheda carburante e l’introduzione della fatturazione elettronica per i carburanti sono posticipati. Si prospetta un doppio regime fino a gennaio 2019 e niente sanzioni fino a dicembre.