Concentrarsi troppo sulle novità o essere troppo legati al passato: due approcci opposti, ma ugualmente pericolosi per le aziende

La gestione aziendale è l’insieme delle azioni necessarie nella vita di un’impresa perché questa possa arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Gestire un’azienda vuol dire prendere decisioni, spesso anche difficili o controverse, riguardanti i molteplici elementi costitutivi dell’impresa: persone, produzione, servizi e tecnologie.
Tra queste, spicca anche la scelta di un software gestionale.
Qui trovi tutte le risorse utili ideate per gestione aziendale della tua attività: consigli, articoli, e approfondimenti.
Concentrarsi troppo sulle novità o essere troppo legati al passato: due approcci opposti, ma ugualmente pericolosi per le aziende
Per creare un rapporto solido e costruttivo con i propri dipendenti bisogna prima riuscire a instillare loro la necessaria fiducia. Mettersi in campo in prima persona, lasciando da parte superflui formalismi, è fondamentale
L’ultima frontiera delle truffe informatica sfrutta le comunicazioni email fra le aziende: studiano e imitano alla perfezione i flussi di comunicazione per riuscire a raggirare le parti e sottrarre denaro. Il caso di Milano
La guida che aiuta le aziende, di qualsiasi dimensione, ad affrontare nel modo migliore il passaggio del testimone, mettendo al centro il bene dell’impresa stessa.
Qualsiasi sia il core business di un’azienda, la ricerca di mercato è un utilissimo strumento per conoscere il mercato di riferimento: gli strumenti a disposizione delle piccole aziende per condurre ricerche di mercato efficaci e significative
Quali sono le strategie percorribili per ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti? Porter ha delineato le opzioni disponibili per le aziende di qualsiasi dimensione o settore di appartenenza
Mai sottovalutare l’importanza della strategia aziendale per la vita di un’impresa: 4 domande che ti aiutano a non perderti
Oltre a sapere come si conduce un’analisi di mercato, bisogna anche saperla mettere nero su bianco nel modo più completo e chiaro possibile: tutti gli step da seguire per un’analisi accurata e convincente
I compiti del consulente del lavoro non si limitano alla semplice gestione del personale, ma riguardano più nel profondo il corretto funzionamento delle aziende