I consigli degli esperti MYTHO per il tuo e-commerce. 7 consigli Google per una strategia volta ad utilizzare al meglio le leve disponibili per aumentare le vendite e il traffico al tuo sito e-commerce

La gestione aziendale è l’insieme delle azioni necessarie nella vita di un’impresa perché questa possa arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Gestire un’azienda vuol dire prendere decisioni, spesso anche difficili o controverse, riguardanti i molteplici elementi costitutivi dell’impresa: persone, produzione, servizi e tecnologie. Tra queste, spicca anche la scelta del miglior software gestionale.
Qui trovi tutte le risorse utili ideate per gestione aziendale della tua attività: consigli, articoli, e approfondimenti.
I consigli degli esperti MYTHO per il tuo e-commerce. 7 consigli Google per una strategia volta ad utilizzare al meglio le leve disponibili per aumentare le vendite e il traffico al tuo sito e-commerce
Secondo i dati Criteo, nel 2015 in Italia il 27% delle transazioni e-commerce è avvenuta da dispositivi mobili. L’ottimizzazione per il mobile acquista peso crescente nelle performance di impresa. Vediamo come migliorare del 20% il tasso di conversione di un e-commerce migliorando la resa mobile
La scelta fra coworking o lavoro da casa non è semplice ed immediata come potrebbe sembrare. Bisogna considerare svariati fattori che possono influire sulla produttività: ecco quindi i pro e i contro dell’ufficio condiviso che possono aiutare nella scelta
Avviando un’attività sono molti i rischi a cui si può andare incontro, ma ci sono anche gli strumenti per evitarli: vediamo come redigere un buon business plan e diminuire le probabilità di errore
La corretta gestione del magazzino risponde a precise logiche organizzative. Vediamo come organizzare la logistica per evitare inutili sprechi di risorse e inefficienze
Aumentare il tasso di conversione di un ecommerce può non essere semplice. Vediamo i consigli pratici di MYTHO in merito per iniziare ad utilizzare AdWords ottenendo maggior visibilità e traffico utile
Ecco 4 suggerimenti da Jim Collins, autore di Built to Last e Good to Great, per migliorare la gestione aziendale, prestando attenzione ai fattori che favoriscono la crescita dell’impresa
Esperienze lavorative passate, sogni, stile di leadership e persino gusti in fatto di vino: sono tutti parametri che gli amministratori delegati delle più importanti aziende al mondo valutano in fase di colloquio. Vediamo nel dettaglio quali sono le domande che pongono ai loro candidati
Per evitare che le crisi aziendali diventino irreversibili è necessario far uso continuativamente di strumenti, come l’indice Z-Score, in grado di evidenziare in tempo eventuali trend negativi. Si ha così modo di intervenire con le tempistiche idonee e attuare le necessarie azioni correttive precedentemente stabilite